Un RFID per tutti
(Radio Frequency IDentification)


Per chi vuole capire DOVE stiamo andando... e sopratutto CHI ci sta guidando!

sabato, febbraio 19, 2005

Telefoni? Ti becco!

da repubblica.it del (19 febbraio 2005)
Il gestore di telefonia mobile avvisa le Procure d'Italia:
Allo studio la realizzazione di 2.000 nuove postazioni
Troppe intercettazioni - La Tim: "Esaurite le linee"

MILANO - Cinquemila telefoni sotto controllo sono troppi: è stato raggiunto il numero massimo di disponibilità di apparecchi intercettabili. La Tim avvisa le Procure di tutta Italia, la Direzione Nazionale Antimafia e il Ministero della Giustizia che sono esaurite le linee disponibili per le intercettazioni. "E' stato registrato - dice la Tim, telefonia mobile - un continuo incremento di attivazioni di intercettazioni telefoniche", e quindi è stato raggiunto "il limite delle cinquemila linee intercettabili, limite massimo attualmente disponibile". La segnalazione sull' esaurimento delle linee Tim disponibili per intercettazioni è contenuta in una lettera di due facciate spedita ieri, via fax, nelle varie sedi giudiziarie italiane, e firmata dal responsabile della security di Telecom Italia Mobile. Nel documento si fa presente che "trattandosi di prestazioni obbligatorie, è stato avviato uno studio di fattibilità per la realizzazione di un ulteriore incremento di 2.000 postazioni".
"In relazione alla disponibilità di linee intercettabili - prosegue la lettera - che si renderanno man mano disponibili alla cessazione di altre intercettazioni già in corso, il criterio di gestione dei decreti in attesa di esecuzione sarà quello cronologico".
Il responsabile della security di Tim mette in chiaro però che "per specifiche esigenze della Direzione Nazionale Antimafia, sono state riservate 20 postazioni da utilizzare per casi di particolare emergenza e gravità ".