Un RFID per tutti
(Radio Frequency IDentification)


Per chi vuole capire DOVE stiamo andando... e sopratutto CHI ci sta guidando!

giovedì, maggio 12, 2005

Finalmente! Tutti gli Americani SCHEDATI !

Washington: è ora di schedare gli americani

Il Senato approva all'unanimità una nuova legge antiterrorismo, che apre la strada ad un sistema di identificazione biometrica. L'implementazione di chip RFID è ora al vaglio dell'amministrazione

12/05/05 - News - Washington (USA) - Il Senato statunitense festeggia, in un clima di assoluta unanimità, l'approvazione del Real-ID Act. Superati i timori di un ipotetica stroncatura da parte della camera alta, manca solo la firma del Presidente: entro pochi giorni sarà via libera per il documento nazionale biometrico. Il nuovo corpo di leggi, approvato durante la votazione per il rifinanziamento della missione in Iraq, prevede inizialmente la creazione di un sistema unificato per le patenti di guida, finora emesse e gestite dai singoli stati. Una svolta epocale che interesserà tutte le future generazioni di cittadini americani.

Secondo gli stessi politici, nonché numerosi osservatori nazionali e non, si tratta del cavallo di Troia che porterà all'introduzione della biometria su scala nazionale ed aumentare in maniera potenzialmente infinita la pervasività del governo. Nonostante il testo della legge non parli esplicitamente di tecnologie biometriche, un passaggio controverso fa riferimento all'implementazione di qualsiasi tecnologia che sia leggibile dalle macchine ("machine readable"). Una decisione, viene sottolineato, completamente nelle mani del governo federale di Washington.

"È un modo per evitare che tragedie simili all'attacco di New York possano ripetersi", dice soddisfatto il capogruppo repubblicano alla camera, Tom DeLay. Forte della nuova legislazione, l'amministrazione Bush completa progressivamente i progetti nati in seno alla commissione speciale "11 Settembre" per la lotta al terrorismo: vigilare la mobilità nazionale, inasprire i controlli di frontiera, tenere sotto sorveglianza ogni "potenziale terrorista".

Infatti il Real-ID Act permetterebbe, teoricamente, qualsiasi tipologia d'identificazione elettronica. I cittadini statunitensi assisteranno sicuramente a scene degne di una pellicola di fantascienza: in molti, dal mondo del libero associazionismo, vedono in tutto questo i prodromi di una deriva di orwelliana memoria.

Questo perché il Dipartimento per la Sicurezza nazionale ha già dichiarato di voler adottare i nuovi chip con tecnologia RFID, utilizzabili in molti modi. Chip associabili a documenti, merci e prodotti di ogni genere, persino impiantabili nel tessuto cutaneo: microdispositivi utilizzabili, senza troppi investimenti, per costruire un sistema di mappatura dei movimenti e di identificazione a distanza.

I singoli stati hanno tempo fino al 2008 per introdurre la nuova "patente di guida - cavallo di troia" dopodiché chiunque vorrà condurre operazioni fino ad oggi banali (come l'apertura di un conto bancario o mettersi alla guida di un automobile), dovrà rassegnarsi ad adottare il nuovo documento nazionale. Una novità che non sembra riscuotere molto successo tra la popolazione: ci sono associazioni di ispirazione cristiana che ne danno persino una lettura biblica e si straziano per il presunto compimento della profezia sul "marchio della bestia".

Tommaso Lombardi

---------------------------------------------------------------------------------

National ID Cards Won't Stop Terrorism or Illegal Immigration
by Rep. Ron Paul, MD
estratto
"...
Absent a political miracle in the Senate, within two years every American will need a conforming national ID card to participate in ordinary activities. This REAL ID Act establishes a massive, centrally-coordinated database of highly personal information about American citizens: at a minimum their name, date of birth, place of residence, Social Security number, and physical characteristics. The legislation also grants open-ended authority to the Secretary of Homeland Security to require biometric information on IDs in the future. This means your harmless looking driver’s license could contain a retina scan, fingerprints, DNA information, or radio frequency technology
..."

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Scie chimiche

Purtroppo l'opinione pubblica non é assolutamente consapevole di quanto accade e di quello che ha davanti agli occhi, prova ne sia che le testimonianze provenienti dall'Italia sono tutte di turisti o militari americani di stanza in Italia, e quindi persone a conoscenza del fenomeno, ben più noto nel loro paese di origine.
Nondimeno, nel nostro spazio aereo operano velivoli che rilasciano scie persistenti di natura ignota, cui segue un mutamento nelle condizioni del cielo, con la formazione di nuvole, generalmente di tipo a strato.
Di che nazionalità sono? Cosa stanno combinando?

Le numerosissime segnalazioni giungono nei siti che si occupano della questione dalle seguenti località:Stati Uniti (virtualmente ogni stato), Nuova Zelanda, Olanda, Svezia, Australia, Messico, Porto Rico, Bahamas, Sud Africa, Francia, Italia, Inghilterra, Scozia, Croazia.

Quando la stampa si é occupata delle scie chimiche, lo ha fatto usando titoli come quello di USA Today, "I teorici della cospirazione leggono tra le righe in cielo", e dando a intendere che si tratterebbe soltanto di una specie di paranoia alla X-Files fiorita attraverso Internet. Nell'articolo, si riporta che la Environmental Protection Agency, la NASA, la Federal Aviation Administration e la National Oceanic and Atmospheric Administration hanno unito le forze nella pubblicazione di un documento che dovrebbe spiegare scientificamente la formazione di queste scie. Qualche mese prima, la Air Force aveva rilasciato un proprio documento, che ribatteva punto per punto agli argomenti degli antagonisti. Gli scienziati che studiano le scie di condensazione dicono che là fuori non c'é nient'altro che vapore acqueo e cristalli di ghiaccio, ed etichettano il tutto come "stupidaggine cospirativa", ribadendo che le scie di cui si occupano i teorici della cospirazione sono "perfettamente naturali", e gli strani allineamenti paralleli e le griglie sono facilmente spiegabili come scie raccolte insieme dai venti.

Che cosa sono le scie chimiche???

Informatevi, cercate! è importante!

Il Fronte per la Natura
http://www.nexusitalia.com/sciechimiche.htm

giugno 10, 2005 8:54 PM  

Posta un commento

<< Home