C.V.D. : il cerchio IGB-RFID si chiude
(di sandropascucci)
Come Volevasi Dimostrare: lo studio da autodidatta che porto avanti da molti mesi volge al termine. Quelli che sembravano binari [ovviamente] paralleli si congiungono in un unico micidiale nodo: il controllo totale [elettronico] sull'Individuo da parte del suo maggiore aguzzino: Il Grasso Bankiere©
~•~
http://www.rfiditalia.com/index.php?option=com_content&task=view&id=402&Itemid=41
L'Rfid entra in banca
23 January 2007
Presentarsi allo sportello della banca e sentirsi chiamare per nome. O meglio ancora saltare la fila e vedersi accogliere dal direttore con una proposta di investimento. Sono solo alcune delle possibilità che l'Rfid offre al branch banking, la gestione innovative delle filiali di banca, come dimostrato da Ncr con il suo Rfid Branch Portal. Si tratta di una cupola dotata di lettori Rfid che leggono le informazioni memorizzati sui chip Rfid incorporati in tessere bamcomat, telefoni cellulari o palmari. La cupola può essere posta all'ingresso della filiale e in questo modo avvisare il personale di sportello, il direttore o il responsabile degli investimenti quando è entrato un particolare cliente.
Secondo Flavio Ballarini, Direttore Financial Solution Division di Ncr Italia, “nel settore bancario la tecnologia Rfid può essere utilizzata per migliorare l’esperienza dell’utente in filiale, e consente inoltre alle banche di offrire servizi Vip altamente personalizzati quando è più importante e utile per il cliente". Per esempio, il direttore della filiale può utilizzare i dati comunicati dalla tessera Rfid per ricordare ai clienti che gli interessi stanno per maturare, e offrirgli l’occasione di discutere alcune opportunità per reinvestire il loro denaro. Oppure il personale può comunicare al cliente che la sua pratica per un finanziamento per l’acquisto di un’automobile è appena stata approvata, e il cliente potrebbe essere invitato a compilare la documentazione direttamente in loco.
La tecnologia Rfid ha la capacità di portare a un livello superiore il servizio alla clientela, personalizzando i rapporti tra banca e cliente” prosegue Ballarini. “Oltre a un servizio alla clientela ad alto valore aggiunto, l’implementazione della tecnologia Rrfid verrà studiata per salvaguardare la privacy e la sicurezza del cliente.
1 Comments:
peccato che questo post non lo scriva beppe grillo sul suo blog.
ciao sandro
raffaele
torino
Posta un commento
<< Home